A Valle di Soffumbergo, borgo in Comune di Faedis (UD), soprannominato anche “Il balcone sul Friuli”, ritorna l’attesissima Festa delle castagne e del miele di castagno con un programma ricco di eventi durante tre weekend consecutivi. Una festa che è stata insignita del marchio di sagra di qualità a livello nazionale e che celebra il frutto principe di queste terre, caratterizzate da castagni secolari. In programma ci saranno eventi che sono ormai una consuetudine apprezzata come la raccolta delle castagne nel bosco e le camminate nella natura, oltre a una ricca proposta gastronomica.
Alla Festa delle castagne potrete degustare dolci a base di castagne: dalla torta paradiso allo strudel, passando alla focaccia e alla crostata con marmellata di castagne. Tutto rigorosamente accompagnato dalla ribolla e dagli altri vini di produzione locale in degustazione all’ Enoteca di Valle Inoltre, al chiosco gastronomico, oltre all’immancabile griglia troverete il Frico alle castagne, vellutata di castagne, crespelle e molto altro.
Tanta la musica dal vivo con Renè , il trio Matajur, Bacco x Bacco, Alvio & Elena. Immancabili i pony del Fabietto’s Fans Club a far divertire i bambini.