Organizzata dalla Parrocchia di San Marco di Chiavris, la Sagra di San Marco è una storica festa di quartiere, arrivata con orgoglio alla sua 44ª edizione. Un appuntamento molto sentito, che ogni anno unisce la comunità locale e gli udinesi in un clima di allegria, tradizione e condivisione.
Il programma 2025 è ricchissimo e pensato per soddisfare tutti i gusti: musica dal vivo, eventi per famiglie, gastronomia tipica e tanto divertimento!
Per la musica, sul palco saliranno tante band, da i “Coca Cosa” (tribute band di Vasco) il 26, mentre il 27 sarà il turno del nostro rapper carnico Doro Gjat, mentre il pranzo sarà allietato da i “Furlans a Manete”. il 30 Aprile suoneranno “Dave e i Bachi da Seta”, mentre l’ultimo giorno di festa (giovedì 1 Maggio) spetterà alla “Straballo Band”. Ma oltre alla ricca offerta musicale, questa bellissima sagra offrirà giochi e animazione per bambini, aperitivi anni ’90, marcia non competitiva “4 passi per Chiavris”, la Pesca di Beneficenza, e ovviamente fornitissimi chioschi eno-gastronomici, con tante specialità da gustare, come gnocchi, carni alla griglia, pollo, hamburger, wurstel e patatine, frico e polenta, formaggio, fagioli con cipolla, pollo, crepes dolci e tantissimo altro. Il tutto con un comodo servizio al tavolo.