Da giovedì 8 a giovedì 15 agosto 2024 Muggia ospiterà il tradizionale e divertentissimo carnevale estivo con la partecipazione delle otto compagnie del carnevale muggesano: Bellezze Naturali, Brivido, Bulli e Pupe, La Bora, Lampo, Mandrioi, Ongia, Trottola.
Giovedì 8 agosto si comincia alle 20 con l’inaugurazione ufficiale e il saluto delle autorità. A seguire i bambini del Ricremattina del Comune di Muggia presenteranno una recita. Si terranno poi le premiazioni del 70° Carnevale Muggesano, le premiazioni della gara di pesca e le premiazioni del concorso Calli in Fiore a cura della Pro Loco. La serata continuerà con un aperitivo in musica a cura delle compagnie.
Venerdì 9 agosto, alle 21, spazio a “dance&balli di gruppo”, con Mauro Manni, Carol Emme e Niky.
Sabato 10 agosto alle 19 sarà il turno della CarnivalRun, la corsa coloratissima che si snoderà nel centro di Muggia. A seguire alle 20 le premiazioni della Carnevalrun. Alle 21 sul palco saliranno i “Back to Rio”, Duran Duran&Spandau Ballet Cover band.
Domenica 11 agosto, alle 19 davanti al lungomare Venezia, torna il divertimento e le splendide creazioni che accompagnano la VogadaMata. A seguire alle 20.30 le premiazioni della Vogadamata. Alle 21 in Caliterna “From disco to disco” con Corrad Dj e Sandro Giorgi in consolle.
Lunedì 12 agosto alle 21 sarà il momento dei “Nos bend (The boys of 34015), gruppo musicale che propone arrangiamenti degli anni ’60-’70-’80 in chiave più moderna.
Martedì 13 agosto alle 20, presentazione della squadra di calcio Muggia 1967, alle 21 spettacolo di Musicabaret con Siora Jolanda, Pasquale Abbacchio, El Mago de Umago e Paolo Patuanelli.
Mercoledì 14 agosto alle 21 “Pet&Son” party band, spettacolo live con un ampio repertorio musicale.
Giovedì 15 agosto alle 19.30 due famosi comici – I Papu – grazie a RDE (Radfiio diffusione Europea) e a seguire alle 21 Spazio Zero band “80 voja de Muja”, direttamente dal Veneto.
Apertura dei chioschi enogastronomici dalle ore 18:30 in Piazzale Caliterna.