Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione


Oggi





This evento does not have a mappable address.


View Evento Details


Viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Oggi
In corso

Bannia (PN) – Festeggiamenti dell’Assunta

Bannia Via N. Sauro, Fiume Veneto

La tradizionale sagra di Bannia (PN), è una famossisima, frequentatissima e organizzatissima festa con tanto di servizio al tavolo, tendone coperto, codice QR per ordinare online anche da casa (!) e soprattutto la sagra e totally plastic free.Famosissime le grigliate di pesce (oltre all’immancabile carne), gnocchi al sugo d’anatra, trippe e vini locali. Ma l’appuntamento […]

Versutta di San Giovanni di Casarsa (PN) – Sagra di Sant Antoni

Chi l’ha detto che gennaio non è periodo di sagre? Lo sanno bene a Versutta di San Giovanni di Casarsa che si appresta a festeggiare per due fine settimana, sempre al coperto in locali riscaldati, con la famosa sagra di Sant’Antoni!Le cucine saranno aperte ogni giorno di festa dalle ore 19 e proporranno, costa, salsiccia, pollo, tagliata, muset, gnocchi, […]

Nespoledo (UD) – Centenaria Festa di Sant’Antonio

La tradizionale Festa patronale di Sant’Antonio di Nespoledo, è un evento molto atteso dalla comunità. Il rito religioso previsto per domenica 21, prevede la tradizionale processione con la statua del Santo, che dalla sua chiesetta campestre alla periferia del paese viene trasferito/portato a spalla nella chiesa parrocchiale dai giovani del paese (solitamente i coscritti). Dopo […]

Villaorba (UD) – Pignarûl di Vilevuarbe

Villaorba Piazza della Chiesa, Villaorba

Nei pressi della Frasca Al Spic, sabato 13 Gennaio alle ore 18, verrà acceso il grancde Pignarûl di Villaorba!Arriverà anche la befana con dolciumi per i bambini.

Sedegliano (UD) – Fogoron di Sedegliano

Il 13 Gennaio si accenderà anche il “Fogoron” a Sedegliano. Alle ore 20.30 è prevista l’accensione del fuoco, accompagnata da stuzzichini di musetto e polenta, panettone, pandoro, thè e brulè.

Rosa di San Vito al Tagliamento (PN) – Foghera di Rosa

Rosa di San Vito Al Tagliamento Via Tagliamento, Rosa

Sabato 13 gennaio alle 18.30 a Rosa di San Vito al Tagliamento si accenderà la grande “foghera”. Non mancheranno brulè e pinza e ovviamente la Befana che porterà dolciumi a tutti i bambini.

Malnisio (PN) – Bacancavin

malnisio Piazza Trieste, Malnisio

Presso le ex scuole elementari di Malnisio, il 13 gennaio verrà acceso il grande falò alle ore 19. Alle 20 arriverà la befana con regali per tutti i bambini.

Meduno (PN) – Il Falò di Midun

Meduno Piazza della Chiesa, Meduno

Il 5 Gennaio a Meduno si accende il grande falò (ore 20). Ma già dalle 18.30 saranno aperti i chioschi per poter degustare minestrone, panini caldi con salsiccia, cotechino e lenticchie e cioccolata calda per tutti.

Borgo Sacco di San Daniele del Friuli (UD) – Pignarûl 2024

San Daniele del Friuli via dai Spissui, San Daniele del Friuli

L’associazione Borgo Sacco di San Daniele del Friuli, organizza ogni anno questo grande pignarul, dove già dalle 10 di mattina saranno aperti i chioschi che proporranno brovada e muset, frico e polenta, orzo e fagioli, salame con salsa al vino, patate fritte, arrosticini, dolci e bevande calde e fredde. Alle 11.30 ci sarà la benedizione […]

Zoppola (PN) – Il Grande Falò di Zoppola

Zoppola Zoppola

Il 5 Gennaio a Zoppola ci sarà il Grande falò (ore 20), preceduto da musica dal vivo e buon cibo con l'”Aperifrico” e il dj Davide Zanetti. Seguirà l’arrivo della befana e l’accensione del grande fuoco.

Montenârs (UD) – Il Panerîli

Montenars Via Curminie, Isola

Il 13 Gennaio a Montenars, si terrà il Panerili. Alle ore 18 presso “il cjascjelât”, si accenderà il grande falò, accompagnato da minestrone, arrosto, trippe, dolci, brulè e cioccolata calda per tutti!

Arba (PN) – Fogorata 2024

La pro Loco di Arba, organizza il tradizionale Falò Epifanico Sabato 13 Gennaio alle ore 20.30! Non mancheranno cibo e bevande calde presso i chioschi, e in chiusura arriverà la Befana!

Grizzo (PN) – Fogaron de Gris

Grizzo Via Vincenzo Chiaranda, Grizzo

Sabato 13 Gennaio alle ore 20.30 anche a Grizzo si accenderà il grande “Fogaron”! Non mancheranno bevande e cibi caldi.

Maniago (PN) – Falò 2024

maniagolibero Via Dalmazia, Maniago

Torna il RE dei FALO’!A MANIAGOLIBERO, Sabato 13 gennaio 2024, ore 20.30!Uno dei più grandi fuochi epifanici della nostra regione.Dalle ore 19 saranno aperti i chioschi con tante specialità come: brovada e muset, pasta e fagioli, panini, patate fritte e bevande calde e fredde.

Staranzano (GO) – Seima

Staranzano Piazza Dante Alighieri, Staranzano

La tradizionale Seima di Staranzano, accenderà il suo grande falò alle ore 18 di sabato 13 Gennaio! Non mancheranno brulè, birra e panini per tutti. A seguire il concerto del Trio Wanted!

Carpacco (UD) – La Vent a Cjarpât

Sabato 13 gennaio alle ore 19 presso l’area verde attrazzata di Carpacco, si accenderà il grande falò epifanico! A seguire fuochi d’artificio.

Giais (PN) – Pancavin

Rinviata causa maltempo al 13 gennaio, il grande pancavin di Giais si accenderà alle ore 20.30. La cucina e i chioschi invece apriranno alle ore 19.30 con tante specialità come lo spiedo, panini con salsiccia, fritoles, pintha e bevande calde.

Taiedo (PN) – Casera

Sabato 13 Gennaio, ci sarà l’Accensione alle 20.45 in via Brovedani a Taiedo del tradizionale falò epifanico con dolci, pinza, vin brulé e altro per tutti.

Rivoli di Osoppo (UD) – Il Pignarûl

Vi aspettiamo ancor più numerosi SABATO 13 GENNAIO alle ore 18.00 presso Le Gravate, per assistere al tradizionale Pignarûl. La nostra simpatica Befana distribuirà dolcetti ai bimbi meritevoli, i nostri forniti chioschi vi riscalderanno con Brovade e Muset e con l’ottimo Vin Brulè

Pantianicco (UD) – Pignarûl

Pantianicco Via C. Percoto, Pantianicco

Presso il campo della Pro Loco, sabato 13 Gennaio alle ore 20.30, si accenderà il grande falò epifanico di Pantianicco! Seguirà spettacolo pirotecnico. Non mancheranno bevande calde e sorprese!

Roveredo in Piano (PN) – CAPÒN CAVÌN 2024

Roveredo in Piano Piazza Roma, Roveredo in Piano

CAPÒN CAVÌN 2024SABATO 13 GENNAIOpresso Via Runces – Roveredo in Piano APERTURA CHIOSCO ENOGASTRONIMICO “MAGNA E BEVI” dalle ore 19:00(Pinza, Brulé, Vino, Prosecco, Bibite, Panini, Hot-Dog, Patatine fritte …) Dalle ore 19:30 sfilata da Piazza Roma con il fuoco sacro Dalle ore 20:00 ACCENSIONE DEL CAPÒN CAVÌN sito in Via Runces

Jalmicco (UD) – Le Purcitade

Jalmicco Via Udine, Jalmicco

Sabato 13 Gennaio, gli Amatori Clacio di Jalmicco, organizzano una giornata di Festa dedicata al Maiale! Presso l’area festeggiamenti di Jalmicco e sotto ad un comodo tendone riscaldato, potrete mangiare pietanze a base di maiale sia a pranzo che a cena. Ci sarà anche una lotteria eno-gastronomica e musica dal vivo con il concerto di […]

Mereto di Tomba (UD) – 20° Jack Day

Mereto di Tomba Via della Rimembranza, Mereto di Tomba

La Pro Loco di Mereto di Tomba, organizza per sabato 13 Gennaio, una giornata di Festa dedicata al Maiale. Già dalle 10 del mattino, in un comodo ambiente riscaldato, si potranno degustare Braciola, Polenta e Musetto, salsiccia, minestrone con le crodie ossa e altre delizie. Verso le 17 ci sarà Riso con verze per tutti! […]

Alesso (UD) – Brulè Fest

Doveva essere una festa pensata per il 6 gennaio, ma noi pensiamo che una “festa” o “sagra” dedicata al brulè, sia più che un ottima idea. In primis perchè non esiste e poi perchè sarebbe la prima sagra dedicata ad una bevanda e non ad un cibo solido!In ogni caso (togliendo la Befana) assomiglia proprio […]

Dolegna del Collio (GO) – Pignarul da Cinghiali

Dolegna del Collio Via Pietro Zorutti, Dolegna del Collio

Sabato 13 Gennaio, presso la birreria africola “Cinghiai a Sotet” di Dolegna del Collio, si festeggerà il Pignarul dei Cinghiali!  Ore 18:00 – Aperitivo con Boiler e Tal cjalt caldi By Zal – Tal Frigo + ArrosticiniOre 19:00 – Accensione del PignarulA seguire: Live Music con i Bandaròs E ricorda, alla miglior Befana offriremo una cena!