Organizzata dalla Pro Spilimbergo in collaborazione con Montagna Leader, ritorna la festa Degustibus et Artibus.
Sabato 12 e domenica 13 qui troverete Mercatino dei prodotti agroalimentari, degustazioni, musica, convegni, laboratori, chiosco enogastronomico e tantissimo altro. La manifestazione offrirà inoltre un’interessante ventaglio di iniziative per adulti e famiglie, come passeggiate gratuite a piedi o in bicicletta alla scoperta di storie e curiosità sulla Città di Spilimbergo, dimostrazioni di artigianato locale: cestai, arrotini, ricamatrici e maestre di scarpèts si racconteranno attraverso il loro antico sapere. Laboratori gratuiti di feltro, di profumi naturali e di bombe di semi per i più piccini. Il bosco in città per gli appassionati di funghi, esposizione e mercatino di funghi a cura di esperti micologi.
Le vie di Spilimbergo si animeranno con, gara di frico tra associazioni e pro loco che si sfideranno a colpi di padella, esibizioni di danze tradizionali friulane, gioco di indagine a squadre “un frico buono da morire” , gruppi musicali folk rigorosamente in friulano, visita alla scuola dei Mosaicisti del Friuli
Le pause gastronomiche:
A deliziare il palato ci penserà l’Osteria Degustibus che proporrà piatti a tema autunnale legati ai prodotti della tradizione locale, con selezione di vini del territorio e Le bancarelle del gusto, il mercatino dei produttori agroalimentari locali.