La sagra dello Struzzo di Pozzuolo è una delle sagre più famose e affollate in provincia di Udine. E’ una sagra piuttosto recente, poco più di vent’anni, ovvero da quando a Pozzuolo si è iniziato ad allevare struzzi. Narra leggenda che un celebre avvistamento extraterrestre avvenuto in zona Mortegliano qualche anno fa, altro non fosse che uno struzzo scappato dall’allevamento, che correva sulla statale.
Qui potrete degustare piatti a base di struzzo e le succulenti grigliate, non mancherà anche un’enoteca con i migliori vini locali, la fornitissima birreria con tante birre artigianali, gli aperitivi sfiziosi in compagnia, i fantastici premi della pesca di beneficenza e molto molto altro.
Il programma 2024 prevede come al solito la presenza di tante orchestre da ballo famose come Stefania e i Mamma Mia, Marco e Il Clan, Gimmy e i Ricordi, Giuliano e i Baroni, Roger e la Voce del Sole e Lady D Band. Ma ci sarà anche un’area giovani con tante band come “La gang del Chiosco”, “No Good”, “Rossimania” (tribute band di Vasco), e poi dj set, schiuma party e “Dancemania”. A chiudere il programma una ricca tombola, balli di gruppo, intrattenimento per bambini e tanto divertimento.
In allegato qui sotto il menù della festa: