
Durante il periodo estivo a Mussons, nei mesi tra luglio ed agosto, la tradizione popolare si rinnova attraverso l’organizzazione della tradizionale sagra paesana conosciuta come “Sagra del Muss”.
L’atteso felice appuntamento, concomitante con la festa del patrono San Osvaldo Re Martire, viene organizzato da generosi volontari che propongono al pubblico le varie specialità gastronomiche, una ricca enoteca, la grande pesca di beneficenza, il torneo amatoriale delle bocce, le serate danzanti e la frizzante animazione per i più piccoli; a chiudere la serata finale con pastasciutta gigante offerta dal Comitato. Qui la specialità avrete capito è l’asino con due piatti ad esso dedicati, i Bocconcini di Muss e gli Gnocchi al sugo di Muss. Ma troverete anche Gnocchi di ragù, Polenta, Costa, Salsiccia, Pollo, Formaggio, Calamari, Menù Bimbi, Patatine, Fagioli con Cipolla, Torte e Sorbetti, Pizza (anche per asporto) e tanto altro.
Il programma musicale 20025, vedrà salire sul palco tante orchestre da ballo come quelle di “i Collegium”, “Roger la Voce del Sole”, “Orchestra Incanto”, “Stefano e i Nevada”, “Stefania Marchesi” e “Lady D Band”, ma ci saranno anche i concertoni degli Absolute5, Quella Mezza Sporca Dozzina e “Ricover”.
Non mancheranno infine, animazione per bambini, tornei di bocce e Pesca di Beneficenza.