LA SAGRA DELLE SAGRE
L’evento più importante delle estati Friulane.
Giunta incredibilmente alla sua 46a Edizione. Questa festa atipica che anzichè valorizzare prodotti tipici del territorio o festeggiare santi e patroni, omaggia il membro maschile, è una festa Hardcore in cui il FALLO e’ l’unico vero protagonista, con tanto di processione finale dal tempio di Priapo (una baita/museo immersa nel bosco adiacente che rappresenta il tempio del pene), fino alla sagra, trascinando un fallo enorme di legno come fosse un crocifisso.
Appuntamenti imperdibili poi sono la recente e tanto chiacchierata gara di Mangiatrici di banane, la sfilata sexy/comica di uomini che si denudano (e donne che li votano con le palette) a cui quest’anno si aggiunge un’interessante evento culturale, la presentazione del libro “Fallosofia”.
Il tutto è arricchito da chioschi in cui persino le posate e il pane sono a forma di pene (scusate il gioco di parole), dal baracchino dei dolciumi, che per l’occasione diventa un Sexyshop Openair e per i più coraggiosi la specialità: Testicoli di Toro!
Chi non c’è è perduto.
Per l’edizione numero 47 la musica dal vivo spetta alla band “No-Exit”.