
Torna una delle sagre più attese (e più buone) della nostra regione. Giunta alla sua 56ª edizione, la sagra delle fragole e dei lamponi promette anche quest’anno giornate all’insegna della gastronomia, dell’intrattenimento, dello sport e molto altro. La location della Festa è sempre suggestiva e immersa nel verde, con il bar dei dolci posizionato in un terrazzamento di una vecchia villa storica.
Ad allietare i visitatori ci penserà la musica di Franco Rosso e la sua fisarmonica, assieme a tanti dj locali e al campionato europeo di fisarmonica diatonica. Non mancheranno inoltre intrattenimento per i più piccoli, la pesca di beneficenza, sport con la 15ª camminata delle fragole e dei lamponi e l’imperdibile serata dedicata alla comicità friulana con la presenza di Sdrindule e Romeo il Cjargnel!
Ma cosa si mangia in questa festa?
Beh, c’è l’imbarazzo della scelta con la specialità, ovvero il risotto alle fragole, ma ci saranno anche grigliate di carne con polenta, frico alle fragole e frico normale, patatine fritte, gnocchi e dolci, drink e gelati a base di fragole e lamponi.