Organizzata dall’associazione Tuna Club, il Lignano Tuna festival a Lignano Sabbiadoro, è una sagra giovane giunta alla sua 5 edizione. Qui si potranno ammirare gare di pesca al tonno rosso, enogastronomia, giochi, simulatori di pesca, sostenibilità ambientale del mare, e molto altro ancora!
Gare di pesca al tonno rosso:
durante l’evento si potranno assistere alle uscite ed ai rientri dei pescatori durante le gare di pesca, potendo così ammirare il loro pescato. Alla gara sarà previsto un afflusso di iscrizioni tra i 250-300 partecipanti, tra cui vincitori e partecipanti che hanno preso parte al campionato mondiale.
Sostenibilita ambientale:
Non mancherà la sostenibilità verso il nostro meraviglioso mare, infatti vari team fanno parte del famoso progetto Clean Ocean, nato per far conoscere il rispetto per il mare e gli oceani.
Chioschi enogastronomici e festa del tonno rosso:
in tutte le 6 giornate del Lignano Tuna festival potrete trovare chioschi con food & drink, prodotti tradizionali a base di pesce locale e ovviamente tonno alla griglia, ma anche cucinato in altre maniere. Non mancheranno calamari fritti e le amate alici impanate.
Intrattenimento e giochi:
divertimento anche per i più piccoli, non mancheranno giochi dove i bambini potranno vincere dei piccoli premi. Divertimento anche per gli adulti con simulatori di pesca, regolabile in vari livelli e difficoltà.